Loading...

L'app per monitorare le malattie oculari

A cosa serve MyVisualField Test?

Test campo visivo – A cosa serve?

Test campo visivo - A cosa serve?

Il test del Campo Visivo offre la possibilità di esplorare l’integrità funzionale delle vie visive e può essere utilizzato per lo screening e il monitoraggio di alcune malattie oculari, come ad esempio il Glaucoma, e/o malattie neurologiche che provochino difetti o danni gravi della visione centrale e periferica.

Il Campo Visivo nel Glaucoma è, ad oggi, il test migliore con cui determinare l’entità del danno indotto nella funzione visiva. Con un controllo programmato è possibile seguire la progressione della malattia.

L’utilità del test si concretizza anche in esami di screening, oppure ovunque ci sia il sospetto di un rischio di malattia, ad esempio in persone con familiarità per il Glaucoma.

Il test del Campo Visivo, pur offrendo molte informazioni utili, ha una fruibilità limitata poiché i tempi di attesa medi posso arrivare a diversi mesi. L’esecuzione di un test con gli strumenti attualmente utilizzati da medici e tecnici, richiede tempo e investimenti; inoltre è dedicato a esami accurati esclusivamente in centri, ospedali e presso professionisti.